skip to Main Content

Durata

60 minuti

Ricovero

24 ore

Ripresa

2 settimane

Cos'è la Mastoplastica additiva?

Cos’è la Mastoplastica additiva?

La mastoplastica additiva è l’intervento più usuale nell’ambito della chirurgia estetica e serve per adeguare in modo armonico il seno considerato troppo piccolo o per correggere un’asimmetria mammaria.

A chi si rivolge?

La mastoplastica additiva è uno degli interventi più richiesti nel campo di chirurgia estetica. Per sottoporsi all’intervento è consigliabile aspettare il completo sviluppo di crescita della persona. La paziente ideale ha necessità di rendere il proprio seno più proporzionato e voluminoso.

Infatti, la mastoplastica additiva è indicata anche in tutti quei casi di seno sciupato o svuotato a causa di gravidanza e allattamento e anche quando si presentano delle asimmetrie mammarie ovvero una differenza di volume tra le due mammelle.

Post Operatorio

Dopo l’intervento di mastoplastica additiva il paziente deve rimanere a riposo per le successive 48 ore.

Inoltre, durante i primi giorni dall’intervento potranno presentarsi ecchimosi, gonfiore e fastidio nella zona mammaria.

Il paziente potrà tornare alla propria vita quotidiana già dal terzo giorno dall’intervento evitando attività faticose, esposizione al sole e saune.

Tuttavia, il recupero completo e il ritorno alle attività normali attività quotidiane, comprese quelle sportive, indicativamente è di 3 settimane dall’intervento.

Prima e dopo il trattamento
Quali sono i costi?

Innanzitutto, ogni intervento deve essere attentamente valutato dal Medico in modo da avere un prezzo realistico sulla base delle proprie necessità.

  • Consulto gratuito
  • Possibilità di finanziare l’intero importo e pagare a rate
  • Visita chirurgica
  • Visita anestesiologica
  • Esami ematici pre-intervento
  • Intervento in Clinica Day-Surgery
  • Controlli post intervento
Back To Top