Sabato scorso, 26 ottobre, siamo stati centro di un grande evento di bellezza. Un open…
DV Clinic: intralipoterapia, via il grasso localizzato senza lassità post-trattamento
DV Clinic: intralipoterapia, via il grasso localizzato senza lassità post-trattamento
Cosa è l’intralipoterapia e perché sceglierla in vista dell’estate?
Continua la nostra rubrica sul come arrivare pronti alla prova costume con l’ausilio di tecnologie e tecniche innovative disponibili presso la DV Clinic nel reparto di medicina estetica con il nostro Dottor Domenico Valente. Possiamo affermare che i trattamenti contro cellulite e adiposità sono di grande aiuto per poter affrontare l’estate scegliendo con libertà tutti gli indumenti che preferiamo sentendoci sempre in forma e giusti nel nostro corpo. Per poter arrivare a questi risultati, una delle armi a nostra disposizione è l’intralipoterapia consigliabile al paziente che non può o vuole sottoporsi ad un intervento come la liposuzione.
In che cosa consiste? E’ una tecnica mesoterapica che consente di intervenire con delle infiltrazioni fatte di sostanze di derivazione del sodio desossicolato che sciolgono gli accumuli di grasso. Le sostanze utilizzate sono biocompatibili, non c’è anestesia né intervento chirurgico, per cui la strada da intraprendere porta ad ottimi risultati senza essere invasiva e senza tempi di recupero propri degli interventi.
Per chi è utile il trattamento di intralipoterapia, quanto tempo deve durare e quali risultati ottengo?
L’intralipoterapia è utile per chi ha accumuli di grasso localizzato e non necessariamente per chi ha problemi di sovrappeso e obesità, anche perché in questo caso ci vuole una attenta valutazione nutrizionale prima di intervenire e, piuttosto, dopo aver seguito una dieta dedicata. I problemi estetici per cui è utile intervenire con questa terapia sono gli accumuli di adipe sui
- Fianchi
- Pancia
- Interno coscia
- Culotte de cheval
- Intorno alle ginocchia
- Sulle braccia
- Sotto il mento
La durata del trattamento prevede fino al 10 sedute da eseguire ogni 3 settimane. Presso la DV Clinic il dottor Domenico Valente vi saprà dare tutte le indicazioni necessarie https://domenicovalente.com/.
Inoltre, si consiglia di eseguire almeno due sedute di massaggi linfodrenanti rispettivamente a una e a due settimane dalle sedute. Ogni seduta ha una durata di circa 20 minuti. Il trattamento deve essere supportato anche da attività fisica costante e da un regime alimentare equilibrato!
Quali sono gli effetti collaterali?
Gli effetti collaterali sono estemporanei o di facile risoluzione per cui considerate che può insorgere:
- Sensazione di bruciore nei punti di iniezione che si risolve spontaneamente dopo circa 30 minuti
- Arrossamento che può durare 2 a 4 giorni
- Gonfiore che può persistere per 3 a 5 giorni
- Dolenzia che può durare alcuni giorni
- Possibili ematomi nei siti di puntura.
Quali sono le controindicazioni?
Come per tutti i trattamenti e le terapie dobbiamo prestare attenzione alle condizioni di salute di partenza e sottoporci alla intralipoterapia solo se il nostro stato ce lo permette.
Per esempio è controindicato per persone:
- In Gravidanza e allattamento
- Allergiche alle uova e alla soia
- Con malattie autoimmuni in fase attiva
- Disturbi della coagulazione
- Malattie epatiche gravi
- Iperlipemie
- Diabete
DV Clinic è un punto di eccellenza per la pediatria e garantisce professionalità e competenza. Contattaci:
+39 379 2793073
info@dv-clinic.com
www.dv-clinic.com
www.dv-clinic.com