skip to Main Content
Diagnostica per immagini Ecografie

Check up donna
Pap Test e Senologica al prezzo della sola ecografia.

Per Info e Prenotazioni:

379 2793073
Prenota ora la tua visita

Diagnostica per immagini Ecografie

L’ecografia è una tecnica diagnostica ad ultrasuoni che consente di ottenere l’immagine in tempo reale della condizione di salute degli organi interni.

Altresì, viene anche utilizzata per la diagnosi di patologie e disfunzioni e per la valutazione delle condizioni del feto nelle donne in gravidanza.

Primariamente, l’ecografia è una metodica diagnostica che si avvale di ultrasuoni per ottenere immagini del nostro corpo. Infatti, tramite questo straordinario strumento si possono studiare gran parte delle nostre strutture corporee con alcune eccezioni come quella riguardante l’apparato scheletrico.

Come segue, l’avvento delle sonde ad altra frequenza è possibile ottenere un’indagine particolarmente esaustiva al fine di rilevare la presenza di malattie infiammatorie acute, cioè, di evidenziare come è fatto l’organo, se presenta problemi di tipo nodulare o infiammatorio e, con l’ausilio del colordoppler e del power color si riesce a definirne il cattivo funzionamento.

L’ecografia è un‘indagine dinamica in cui conta molto l’esperienza dell’operatore tanto che è fondamentale eseguirle con professionisti acclarati.

Presso Dv Clinic si eseguono tra le altre:

  • Ecografia senologica

E’ un esame diagnostico non invasivo effettuato attraverso una sonda a ultrasuoni che consente di analizzare i tessuti ghiandolari del seno e del cavo ascellare. Può rilevare cisti, fibroadenomi (tumori benigni del seno), la mastopatia fibrocistica (patologia benigna del tessuto mammario) e patologie maligne come i tumori (carcinoma della mammella).

  • Ecografia muscolo-tendinea

L’ecografia muscolo-tendinea che si può eseguire presso il centro medico Dv Clinic a Spezzano Albanese: è un esame diagnostico che riesce ad individuare le alterazioni dei fasci muscolari e dei tendini. In particolar modo è un esame indicato in caso di stiramenti e sospetti strappi muscolari, contusioni, tendiniti per la mano, polso, gomito, spalla, ginocchio, caviglia, piede, tendine di Achille, cisti, borsiti, ematomi intramuscolari, cutanei o sottocutanei.

L’ecografia addominale, invece, permette di indagare lo stato di salute degli organi addominali. È suddivisa in:

  • Ecografia addome superiore: esamina gli organi della cavità addominale superiore per l’aspetto anatomico e vascolare: fegato, colecisti, vie biliari, pancreas, milza, reni, surreni.
  • Ecografia addominale inferiore: esamina gli organi della cavità addominale inferiore e valuta l’anatomia di vescica, prostata, utero e ovaie.

Per prepararsi a questo esame bisogna osservare un digiuno nelle 6 ore precedenti e bere un litro d’acqua per avere una vescica distesa.

  • Ecografia al collo

E’ una indagine diagnostica che consente di valutare la tiroide, le ghiandole salivari e i linfonodi. Viene utilizzata per lo studio della ghiandola tiroidea della quale viene rilevata la forma, la dimensione ed eventuali patologie a suo carico derivanti dalla degenerazione della tiroide stessa o dalla presenza di eventuali noduli. Consente anche di verificare l’aspetto dei linfonodi, che tendono ad ingrossarsi e/o a cambiare morfologia nel corso di infezioni, infiammazioni e malattie. I linfonodi sono da tenere sotto controllo con una visita e indagine ecografica ogni anno sempre nell’ottica dell’importanza di un check up salute che prevenga l’insorgenza di problematiche e/o eventuali patologie.

  • Ecografia neonatale all’anca 

Un altro controllo ecografico importante tra i controlli obbligatori che si devono fare ad un neonato, è la ecografia all’anca entro i 3 mesi di vita del bambino. L’ecografia, che si esegue in modo rapido e assolutamente indolore per il bimbo, permette di vedere lo stato dell’anca quando non è ancora del tutto terminato il processo di ossificazione. Se vi fosse una displasia evolutiva si può intervenire tempestivamente, in modo tale che la deambulazione del bambino sia perfettamente garantita. Anche questo è un controllo preventivo, manifestandosi raramente questo tipo di problematiche oggi giorno risolvibili.

Prenota una visita.

Sarà quindi possibile eseguire nel nostro centro:
  • Ecoaddome completo e superiore e inferiore
  • Tiroide
  • Eco prostatica
  • epatica e via biliari
  • pancreatica
  • Eco splenica
  • renale e vescicale
  • testicolare
  • parti molli e articolare
  • Ecomammaria
  • Doppler

Neonati:

  • Econeonati anca, reni, ecocardio
Richiedi una Consulenza Gratuita

Telefono

379 2793073

Rimani aggiornato

Seguici sui Social Network

Back To Top