skip to Main Content

Durata

15 – 30 minuti

Ricovero

No

Ripresa

immediata

Cos'è il Peeling?

Il Peeling è un trattamento di Medicina Estetica utile per risolvere problemi della pelle a livello clinico-estetico.

In particolare, questo trattamento serve a rigenerare le cellule, grazie ad un’azione esfoliante. Il trattamento avviene tramite una reazione esfoliativa della pelle, in modo delicato, che si ottiene applicando sostanze specifiche per contrastare ed eliminare gli inestetismi cutanei.

Cosa risolve il peeling?

Tra le problematiche risolvibili con il peeling troviamo: pelle grassa, macchie, cicatrici iperpigmentazioni, rughe superficiali e profonde, acne papulosa, melasma.

Dopo il trattamento la pelle risulterà più luminosa, rigenerata e levigata, nonchè anche più giovane.

A chi si rivolge?

Il peeling è adatto sia alla pelle degli uomini che delle donne, su cui contrastare i segni dell’invecchiamento in modo sicuro ed efficace.

Inoltre, come abbiamo accennato, il peeling risulta essere indicato per la pelle grassa e seborroica, regolarizzando le ghiandole sebacee.

La durata del trattamento varia in base alla zona da trattare, che può essere:

  • Collo
  • Mani
  • Viso
  • Corpo
Post Operatorio

In tutta trasparanza, è bene dire che il trattamento può causare effetti indesiderati di lieve entità che però sono del tutto normali, anche se non si escludono reazioni allergiche per le pelli più sensibili.

Complicazioni più gravi possono insorgere, tipo infezioni e/o comparsa di cicatrici ma sono molto rare, soprattutto se il trattamento viene eseguito correttamente.

NB: E’ importante vitare l’esposizione ai raggi UV, naturali o artificiali, prima e dopo il trattamento di peeling chimico per evitare complicazioni ed effetti indesiderati.

Prima e dopo il trattamento
Quali sono i costi?

I nostri specialisti consigliano un consulto preliminare completamente gratuito prima di sottoporsi al trattamento.

Tramite il colloquio è possibile stabilire il prezzo del trattamento che varia a seconda della zona da trattare e della tipologia di peeling necessaria (molto superficiale, superficiale, medio, profondo).

Back To Top