skip to Main Content

Durata

60 minuti

Ricovero

24 ore

Ripresa

3-4 giorni

Cos'è la Rinoplastica?

La Rinoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che ripristina la forma del naso in seguito a traumi sia per fini estetici per modellarne la forma e donare maggiore armonia al volto.

Il rimodellamento del naso prevede la modifica della struttura ossea e della cartilagine al fine di dare una forma proporzionata e maggiore armonia con i lineamenti del volto attraverso delle incisioni eseguite all’interno.

Si divide in due tipologie: l’intervento parziale riguarda soltanto il dorso e la punta del naso, mentre l’intervento totale permette di correggere il naso completamente.

L’intervento di rinoplastica permette di trattare i pazienti affetti da problemi funzionali come ad esempio una deviazione del setto nasale o una ipertrofia dei turbinati. Inoltre, è possibile abbinare un intervento in endoscopia (FESS) per risolvere i problemi della sinusite o della poliposi. In questo caso i difetti estetici del naso vengono corretti insieme al problema respiratorio e l’intervento viene definito rinosettoplastica.

A chi si rivolge?

La rinoplastica e la rinosettoplastica  si rivolge a tutte quelle persone che hanno necessità di modificare forma e dimensione del proprio naso.

E’ l’intervento ideale per tutte quelle persone che hanno bisogno di eliminare la gobba del naso o che desiderano modificare la punta del naso che potrebbe essere sproporzionata.

Inoltre è l’intervento di elezione per risolvere problemi respiratori dovuti ad una deviazione del setto nasale o ipertrofia dei turbinati, creando conseguentemente difficoltà respiratorie durante il riposo notturno.

Post Operatorio

Dopo l’intervento, viene applicata dal chirurgo una mascherina rigida sopra il naso, mascherina che ha la funzione di proteggere il naso da possibili urti accidentali. Successivamente all’intervento si potranno presentare ecchimosi, edemi e gonfiore del tutto naturali che spariranno in poche tempo e che possono essere alleviate applicando del ghiaccio.

Durante le prime 48 ore il paziente deve stare a riposo e mangiare solo alimenti freddi, evitando attività motorie.

Il paziente potrà tornare alle sue attività quotidiane dopo circa 3-4 giorni dall’intervento, con un recupero completo indicativamente dopo 3 settimane dall’intervento.

Prima e dopo il trattamento
Quali sono i costi?

I nostri professionisti consigliano una visita.

Dal colloquio sarà possibile stabilire il prezzo del trattamento che varia a seconda del tipo di problematica da trattare e della tipologia di prodotto che sarà impiegato durante la terapia.

Back To Top