La mattina ti svegli con un forte mal di testa e senso di tensione sulle…
Combatti i segni dell’invecchiamento: scopri il lifting viso con il Dottor. Domenico Valente!

Con il passare degli anni, iniziano a comparire anche i primi segni di invecchiamento. Il volto è il più sensibile, ne risente in modo significativo con rughe e pelle lassa. Si creano, cioè, delle zone depresse in cui diviene importante agire con un piano definito. Il lifting viso è una delle soluzioni più adeguate.
Tuttavia, la chirurgia e la medicina estetica accorrono in aiuto, fornendo una serie di soluzioni efficaci e di qualità. A partire dalla situazione iniziale del paziente, è possibile stabilire il miglior percorso da seguire. Il nostro chirurgo di riferimento è il Dottor Domenico Valente, un esperto che opera nell’interesse esclusivo di un risultato naturale e in linea con le esigenze della persona.
Possiamo classificare i trattamenti praticabili, per combattere gli inestetismi del volto, in: ambulatoriali (mini invasivi) e chirurgici che richiedono un intervento in sala operatoria. I primi prevedono un trattamento ambulatoriale, non prevedono tempi lunghi di recupero e possono, al massimo, necessitare di più sedute. I secondi, vengono eseguiti in sala operatoria spesso in anestesia generale ma garantiscono risultati più duraturi e definitivi. Risultano leggermente più impegnativi da un punto di vista terapeutico e spesso prevedono un periodo di riposo.
Tra le soluzioni ambulatoriali troviamo: il filler, con il quale è possibile riempire alcune aree del volto, donando nuova elasticità e compattezza alla pelle; lifting non chirurgico a ultrasuoni, che migliora l’aspetto delle rughe e dei segni del tempo; i fili di trazione, grazie ai quali è possibile ottenere un effetto liftante invisibile; il classico botulino, per ridurre zampe di galline e inestetismi e la biorivitalizzazione, con cui migliorare il generale assetto cutaneo. Inoltre nuove tecnologie come gli esosomi, l’acido polilattico e il lifting ambulatoriale tramite Endolift sono delle armi a disposizione per garantire un ringiovanimento naturale e senza necessità di ricovero.
Attraverso poi l’impiego di appositi macchinari elettromedicali, sono indicati anche trattamenti come la tecnica HIFU. Quest’ultima, grazie ad un manipolo ad alta frequenza, opera per il ricompattamento della pelle. Una soluzione pratica, anche in abbinamento a ulteriori trattamenti.
Nei trattamenti chirurgici una soluzione ottimale, sebben più impegnativa, è rappresentata dal lifting. Viene regolarmente svolto in sala operatoria nel nostro Centro Medico a Spezzano Albanese, con le competenze del Dottor Valente. L’obiettivo è la naturalezza, senza modificare l’espressività originaria del volto e i suoi lineamenti.
Si tratta di una tecnica rimodellante molto richiesta, soprattutto per agire sulle zone molto depresse e quando persiste molta lassità dei tessuti. Queste ultime sono solitamente: la fronte, il terzo medio del volto e il collo. Le principali attività che svolge sono, invece: ringiovanimento, definizione dei contorni, eliminazione eccessi ed effetto rassodante con un rimodellamento profondo dei muscoli sottocutanei. Può essere svolto sia su uomini che donne, ma non a pazienti affetti da patologie cardiovascolari.
Il lifting chirurgico garantisce leggerezza e luminosità, conducendo il viso e lo sguardo a una rinascita. Chiaramente, è necessaria una visita preventiva che permetta al Dottor Valente di analizzare lo stato della pelle e di capire il risultato richiesto. Questo consente poi di fornire dettagliate indicazioni per procedere.
Dopo 24h dall’intervento il paziente può lasciare la Clinica. Il medico fornisce però un memorandum di azioni da svolgere per un recupero rapido e poco doloroso. Tra le attività consigliate: dormire rialzati dai cuscini, evitare bevande calde o masticare eccessivamente. Eventuali gonfiori ed edemi scompaiono dopo pochi giorni. Diventa fondamentale porre attenzione ai punti ed evitare sforzi non necessari. Il lifting può essere abbinato alla blefaroplastica superiore e inferiore e al lipofilling.
DV Clinic Calabria, a Spezzano Albanese, fornisce tutto il supporto che serve per garantire ai propri pazienti un recupero in piena serenità. Mettiamo a disposizione i migliori specialisti per garantire un servizio all’altezza delle aspettative e un risultato ottimale.
Chiamaci e prenota una consulenza con il chirurgo, saprà consigliarti la miglior via per ringiovanire!
📲 +39 379 2793073
Link al nostro ultimo articolo dove viene approfondito il tema della collaborazione fra le discipline, soprattutto chirurgia maxillo facciale e fisioterapia: https://www.dv-clinic.com/chirurgia-maxillo-facciale-e-fisioterapia-mandibolare-una-collaborazione-chiave-per-la-salute-del-paziente/