La Diabetologia è una branca della medicina che studia il diabete in tutte le sue…
Vinno 8 approda a DV Clinic: scopri la nuova frontiera dell’ecografia!
La diagnostica per immagini è una branca della medicina che si occupa della diagnosi delle patologie utilizzando metodiche di imaging come le radiografie, Tac e risonanza o come l’ecografia, una tecnica innovativa ad ultrasuoni che viene utilizzata per indagare approfonditamente lo stato di salute di gran parte delle strutture corporee, permettendo al medico di individuare patologie, disfunzioni o controllare l’andamento della gravidanza.
Lo strumento permette di valutare le conformazioni precise degli organi, l’eventuale presenza di malattie, infiammazioni e noduli. L’avvento delle sonde ad alta frequenza, infatti, rende un’immagine precisa e consente un’indagine molto esaustiva.
Presso il nostro centro medico a Spezzano Albanese, si effettuano ecografie di vario tipo: senologica, muscolo-tendinea, addominale (superiore e inferiore), al collo, testicolare, articolare e alle parti molli, ecolordoppler, ecocardiogramma e dell’anca del neonato. Siamo sempre alla ricerca di strumentazioni all’avanguardia e di livello per poter fornire un servizio completo e di qualità ai nostri pazienti.
Una novità è proprio Vinno 8, il nuovissimo ecografo ad alte prestazioni. A partire dal design, compatto e leggero, è un macchinario che combina una metodologia avanzata di zone imaging e un flusso di lavoro intelligente. Le applicazioni sono multiple, ma principalmente può essere impiegato in campo ostetrico, endocrinologico, ginecologico e cardiaco.
Il funzionamento si basa sull’associazione di un software di resa di immagine molto preciso e all’avanguardia con il VFlow, per delineare anche i piccoli flussi sanguigni, e la Pure Wave, una sonda ad onda pura che garantisce la penetrazione in soggetti difficili. Viene, così, effettuata una messa a fuoco dell’intera area interessata, con una distribuzione omogenea di energia. La resa finale dell’immagine risulta molto più esaustiva e minuziosa.
In campo ostetrico/ginecologico, regola lo spessore della sezione indagata nel rendering per migliorare il contrasto. Ma è anche in grado di ricostruire una struttura volumetrica con vista multiplanare per una migliore correlazione spaziale della conformazione del tessuto. In più, Vinno 8 consente di visualizzare delle forme irregolari non visibili con le immagini 2D. Una modalità di ecografia ben tollerata dalle pazienti per indagare le tube di Falloppio, l’utero e l’endometrio, scoprendo malattie o irregolarità.
Mentre in cardiologia, l’ecografo aiuta nella misura delle EF, dal momento che avviene automaticamente. Inoltre, fornisce una diagnostica per immagini straordinariamente avanzata e accurata. Le sue applicazioni non terminano qui, includendo ulteriori funzioni di grande rilievo: easy compare, per il follow up dell’esame del paziente; needle enhancement, per visualizzare la punta dell’ago nell’applicazione interventistica di radiologia e contrast bubble imaging di modo da delineare gli organi, la loro perfusione sanguigna e la caratterizzazione delle lesioni.
Vinno 8 porta l’ecografia ad un livello superiore, grazie alle multiple funzionalità e applicazioni. Migliora la diagnostica, rendendola precisa e chiara. Nonostante la semplicità di utilizzo, richiede la presenza di operatori acclarati ed esperti. DV Clinic è al passo con le novità e studia le migliori strategie per garantire ai pazienti delle prestazioni sempre ottimali.
In più, effettuare dei controlli medici e accurati periodicamente aiuta a combattere e prevenire le malattie. Un’ecografia può permettere di verificare e accertare lo stato di salute dei tuoi organi, in modo puntuale e chiaro come ad esempio il controllo della tiroide in ambito endocrinologico.
Prenota un appuntamento, ai seguenti recapiti:
📲 +39 379 2793073
📩 info@dv-clinic.com
Link al nostro ultimo articolo: https://www.dv-clinic.com/medicina-estetica-i-trattamenti-consigliati-dal-dott-valente/