La Diabetologia è una branca della medicina che studia il diabete in tutte le sue…
DV Clinic: X-Wave contro cellulite e lassità cutanea
DV Clinic: X Wave contro cellulite e lassità cutanea
Special promo per il mese di aprile 2024: in occasione della festa della donna, per ogni pacchetto di 4 sedute BTL X-Wave acquistato, una crema anticellulite in omaggio per te. Affrettati!
Continua la nostra rubrica sul come arrivare pronti alla prova costume con l’ausilio di tecnologie e tecniche innovative disponibili presso la DV Clinic nel reparto di medicina estetica con il nostro Dottor Domenico Valente www.domenicovalente.com
X-Wave è un trattamento specifico per combattere la cellulite e lassità cutanea
I trattamenti X-Wave sono brevi, non dolorosi e comunque altamente efficaci per trattare la cellulite e aiutare a rassodare la pelle e migliorare le smagliature. L’X-Wave utilizza impulsi di onde acustiche appositamente modificate che inducono vibrazioni nel tessuto connettivo interessato. Il tessuto si rilassa e si distende, con il risultato di aumentare la compattezza e l’elasticità dell’epidermide. La terapia a onde acustiche ha un complesso effetto multistrato che stimola in modo significativo anche la circolazione sanguigna e la produzione di collagene nel tessuto. Ricerche scientifiche hanno dimostrato che il trattamento X-Wave stimola la microcircolazione nei tessuti che, di conseguenza, diventano meno ricettivi all’accumulo di grasso: le vibrazioni meccaniche migliorano la microcircolazione e l’apporto di ossigeno nell’area interessata, con conseguente rimozione dei liquidi in eccesso. Infatti, il trattamento garantisce una riduzione dell’effetto a fossette della pelle tipica della cellulite.
Come funziona?
BTL X-WAVE raggiunge ottimi risultati nel miglioramento non invasivo della pelle del paziente. Sfruttando la potenza di vibrazioni mirate, BTL X-WAVE contribuisce all’eliminazione dei principali fattori che causano una superficie irregolare della pelle e portano a un notevole miglioramento dell’aspetto della medesima.
Le onde acustiche vengono introdotte sul corpo ed inducono delle vibrazioni sul tessuto connettivo. Si avvia così un processo fisiologico per cui il tessuto si distende, si rilassa e si allunga, andando ad aumentare la compattezza e l’elasticità dell’epidermide. In questo processo, inoltre, oltre a rassodarsi il derma, l’elasticità e la flessibilità della pelle migliora. Per così dire, avviene un vero e proprio rinnovamento cellulare.
- Il trattamento X-Wave ha una durata complessiva che va dalle 6 alle 10 sedute e, almeno le prime, vanno fatte a cadenza settimanale. Dopo questo periodo è bene anche considerare le sedute di mantenimento insieme al proprio medico estetico.
La pelle diverrà più compatta e distesa senza che sia necessario un trattamento invasivo, secondo una tendenza per la quale oggi i pazienti vogliono trattamenti non invasivi e al contempo efficaci. X-Wave non lavora sui volumi, ma lavora sulla tonicità e migliora visibilmente l’estetica della pelle. Il trattamento, il cui utilizzo è ormai consolidato nel tempo, permette di ottenere risultati soddisfacenti fin da subito e per l’esperienza del nostro medico Valente e della clinica, i pazienti ritornano tutti per il follow-up e per stabilire un ciclo di mantenimento, certi di poter prolungare nel tempo gli ottimi risultati ottenuti.
Cosa bisogna fare per mantenere i risultati del trattamento?
Come per tutti i trattamenti i risultati dipendono dalla storia di ciascuno di noi, dal nostro stile di vita e dalle nostre abitudini. Si consiglia sempre, insieme al trattamento a cui il paziente desidera sottoporsi, di adottare un corretto stile di vita che rispetti gli obiettivi posti e che assecondi i tempi nei quali si vuole raggiungere questi obiettivi. E’ preferibile, inoltre, mantenere o intraprendere una costante attività fisica, e una alimentazione bilanciata. X WAVE può essere abbinato anche ad altri trattamenti per aumentarne il risultato e rendere ancora più performante il trattamento come Endospheres Therapy, mesoterapia , intralipoterapia, massaggio linfodrenante.
Prenota un consulto senza impegno con il nostro chirurgo maxillo-facciale e medico estetico Domenico Valente per creare un piano di trattamento personalizzato per ottenere i risultati desiderati.
+39 379 2793073
info@dv-clinic.com
www.dv-clinic.com
www.dv-clinic.com