skip to Main Content

Filler labbra a Cosenza

Filler Labbra A Cosenza

Filler Labbra a Cosenza. 

Filler labbra a Cosenza, presso la Dv Clinic.
I trattamenti di medicina estetica negli ultimi anni sono molto richiesti. Si tratta di un’alternativa alla chirurgia plastica che consente un ringiovanimento della pelle ed è utile per la correzione di alcuni inestetismi. In particolar modo il filler labbra, molto apprezzato dalle donne che sono alla ricerca di labbra più piene e rimpolpate.

Analizziamo insieme questo trattamento.

Il filler è una sostanza di riempimento che viene iniettata nel derma o nel contorno labbra per renderle voluminose e minimizzare rughe ed imperfezioni. La sostanza maggiormente utilizzata oltre al collagene è l’acido ialuronico, che si trova già nel nostro corpo dal momento in cui è quest’ultimo a produrlo. Inoltre, svolge un ruolo essenziale nei tessuti connettivi ma con il passare del tempo tende a diminuire ed è così che si iniziano a vedere le prime rughe. Grazie al filler labbra è possibile riempire nuovamente questa parte del corpo e donare un effetto finale molto naturale. Il trattamento può durare dai 15 ai 30 minuti.

Le iniezioni di filler, inoltre, non sono solo mirate a dare volume alle labbra, ma anche a definire il contorno labbra, a rendere più simmetrici e proporzionati il labbro superiore e inferiore e a distendere il perimetro labiale.

La durata.

Ha una durata ben precisa, che va da un minimo di 4 mesi ad un massimo di 12 mesi. Nella maggior parte dei casi è necessario effettuare delle nuove iniezioni dopo 6/8 mesi.

La durata può variare:

  • in base alle caratteristiche della sostanza iniettata
  • al professionista che esegue il trattamento
  • allo stile di vita che si segue
  • Abuso di alcool, disordini alimentari, fumo e scarsa cura della pelle, sono solo alcuni dei motivi che riducono gli effetti e la durata del filler. Anche proteggere le labbra dall’esposizione ai raggi UV è un altro comportamento che si dovrebbe mettere in atto per aumentarne la durata.

Conclusione.

Questi trattamenti di medicina estetica devono essere effettuati da un professionista che fornirà alcune importanti indicazioni prima del trattamento in base alla storia clinica del paziente.

Le iniezioni non sono dolorose ma possono risultare fastidiose, per questo prima di effettuarle, le labbra vengono anestetizzate con una crema anestetizzante che ha la durata di circa 30 minuti.

Alla Dv Clinic potrai affidarti al Dott. Domenico Valente, specializzato in chirurgia maxillo facciale, patologie testa collo, chirurgia e medicina estetica.

Back To Top