La Diabetologia è una branca della medicina che studia il diabete in tutte le sue…
Trattamenti estivi per il viso
TRATTAMENTI ESTIVI PER IL VISO
Trattamenti viso a Cosenza. L’estate è senza dubbio la stagione preferita per chi ama il sole e l’abbronzatura, anche se per il benessere della pelle si possono presentare alcuni fattori di rischio. In estate la pelle è più esposta a fattori di stress come sole,acqua salina e sudore che rendono alcune zone delicate come il viso più irritate. Infatti, l’eccessiva esposizione al sole e al sudore è percepita dalla pelle come fonte di stress e potrebbe favorire la fuoriuscita di macchie, scottature, colorito non uniforme o sfoghi cutanei.
Tutto ciò, richiede una maggiore protezione che può essere aumentata grazie ad una alimentazione adeguata, con frutta e verdura di stagione ricche di vitamine come le albicocche, i meloni, le carote e la cicoria. Si sa che una buona alimentazione spesso non basta e che il viso ha bisogno di essere protetto soprattutto da creme e trattamenti estetici ad hoc.
Presso la DV Clinic potrai trovare creme viso ideate da noi, con sfere di acido ialuronico che tonificano e idratano il viso ridando la giusta idratazione ed elasticità al viso.
I trattamenti estetici che consigliamo di effettuare.
I trattamenti che proteggono in modo più efficace la pelle dal caldo estivo e che la rimettono in sesto dopo lo stress delle vacanze sono:
- La biorivitalizzazione;
- Il peeling con maschera idratante;
- Il botox;
- Il filler con acido ialuronico.
Vediamo insieme nel dettaglio cosa sono questi trattamenti:
La biorivitalizzazione viso.
Anche biolifting, è uno dei trattamenti di medicina estetica più efficaci che restituisce tono ed elasticità ai tessuti sottocutanei. Idrata in profondità i tessuti grazie a un mix di sostanze bio-rivitalizzanti e riassorbibili come l’acido ialuronico, i sali minerali e le vitamine. Queste sostanze stimolano la produzione di collagene e rallentano l’invecchiamento cutaneo, donando un aspetto fresco e rilassante.
Il peeling con maschera idratante.
E’ un trattamento che può essere effettuato durante tutto l’anno ma i risultati migliori si ottengono se ci si prepara in tempo alla stagione estiva. È una tecnica che lascia la pelle idratata, morbida e liscia. Una volta terminato il trattamento, bisogna evitare di esporsi al sole nelle successive 24/48 ore, per questo, consigliamo di sottoporsi al trattamento prima o dopo dell’estate. Presso la Dv Clinic è possibile effettuare maschere idratanti/ringiovanenti a base di collagene e acido ialuronico dopo ogni peeling.
Il botox.
Serve per ridurre la contrazione dei muscoli facciali, lasciando la pelle liscia e tonica, correggendo le rughe e prevenendone la progressione. Gli effetti, a seconda di ogni paziente, cominciano ad essere visibili dopo 3-5 giorni dal trattamento con risultati molto soddisfacenti.
Inoltre, l’effetto botox può durare dai 3 a 6 mesi sempre in base al paziente. Non possono sottoporsi a questo trattamento le pazienti in stato interessante o in allattamento.
Il filler con acido ialuronico.
E’ un trattamento di medicina estetica che serve per combattere i segni del tempo in modo non invasivo ma efficace. È una iniezione di sostanze riempitive che servono per definire meglio i contorni, aumentare i volumi di labbra, zigomi e per correggere il rilassamento cutaneo. Questo trattamento è adatto sia a uomini che donne, è molto sicuro e garantisce risultati naturali.
Per effettuare un trattamento presso lo studio medico DV Clinic Calabria o per qualsiasi informazione puoi contattarci ai seguenti recapiti:
Tel: +39 379 279 3073
Email: info@dv-clinic.com